logo di artepasta
Vai ai contenuti

Menu principale:

Arte Pasta S.r.l. - Chi Siamo

NOTIZIE STORICHE


Arte Pasta nasce a Paceco nel 1983, come semplice laboratorio di pasta fresca che, con i suoi pochi ripieni e la pasta lavorata a mano, rappresenta l’avanguardia massima del momento.
L’esigenza della preparazione di formati e ripieni nuovi si presentò un po’ più avanti, quando la richiesta dei clienti aumenta, nacque così nel 1994 il secondo punto vendita a Trapani. Nel secondo punto vendita la vendita di pasta fresca è stata integrata con la produzione di gastronomia con un menù che si basa sulla preparazione di piatti tipici. In tutti questi anni abbiamo avuto il piacere di vedere migliorare i risultati del nostro lavoro, che sono stati confermati dai riconoscimenti ottenuti in diverse occasioni come il “Premio Saturno” a settembre 2004; siamo stati presenti a “uno mattina” con la pasta fresca che Peppe Giuffrè, noto gastronomo trapanese, ha presentato assieme ad altre specialità siciliane. In diverse occasioni siamo apparsi sulle pagine del Giornale di Sicilia a presentare piatti tipici come il macco di fave, le cassatele di ricotta. Il 18 maggio 2005 abbiamo partecipato alla giornata dell’alimentazione organizzata dall’Istituto Unificato Ciaccio Montalto, come relatori sul cuscus con le melanzane e mandorle e sull’antica ricetta del macco di fave secche, evidenziandone le origini comuni in tutta la Sicilia e soprattutto la semplicità e la bontà di questa pietanza povera; anche l'emittente locale “Tele Sud” ci ha riservato uno spazio in un suo speciale. Il nostro lavoro è diretto anche alla preparazione di paste ripiene che sempre più soddisfano l’esigenza della donna d’oggi che ha spesso poco tempo ma che vuole gustare pietanze nuove.

lavorazione busiate  laboratorio di produzione  ingredienti a km 0


PRODUZIONE


Nella sede di Paceco, sita in Via Giuseppe Garibaldi al n° 13, Arte Pasta si dedica alla sola produzione di pasta fresca. La pasta semplice più richiesta è la busiata, specialità trapanese, che una volta era preparata con l’ausilio di un bastoncino attorno al quale si faceva arrotolare un filo di pasta morbida. Altra specialità sono i cavati che rappresentano anch’essi la nostra tradizione.
Nella sede di Trapani vendiamo la pasta fresca nello stesso assortimento e la gastronomia con 10 primi, di cui 3 sempre variabili, secondi, contorni, sformati e gateaux con diversi ripieni.



pomodorino rucola ed ecco servita una prelibatezza  tecnologia e tradizione  vasto assortimento di prelibatezze
Arte Pasta S.r.l. di Triolo e Mangiapane
Via G. Garibaldi, 13 - 91027 Paceco
- P.IVA 02561800810 -
Torna ai contenuti | Torna al menu